Impronta e protezione dei dati
Impronta
Indirizzo di contatto
Salute animale e umana AG
Mühlegasse 36
6340 Baar
Svizzera
e-mail:
info@a-h-healtch.ch
Rappresentante/i autorizzato/i
Daniel Dossenbach
Iscrizione al registro delle imprese
Nome della società registrata:
Salute animale e umana AG
Numero di azienda (UID):
CH-170.3.011.309-8
Numero di partita IVA
CH-170.3.011.309-8 MWST
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L'autore non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, all'accuratezza, all'attualità, all'affidabilità e alla completezza delle informazioni.
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Diritti d'autore
I diritti d'autore e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri file presenti in questo sito web appartengono esclusivamente ad Animal & Human Health AG o ai titolari dei diritti specificamente indicati. Per la riproduzione di qualsiasi elemento è necessario ottenere preventivamente il consenso scritto del titolare del copyright.
Informativa sulla privacy
Contenuti
- Cosa facciamo e come potete contattarci
- Informazioni fornite
- Definizioni dei termini
- Modifiche alla nostra politica sulla privacy
- Principi generali
- I vostri diritti
- Singole operazioni di trattamento dei dati e servizi che utilizziamo
1. cosa facciamo e come potete contattarci
Animal & Human Health AG gestisce il sito web a-h-health.ch (di seguito "noi"). Su questo sito web potete informarvi sulla nostra organizzazione, utilizzare i nostri servizi online e contattarci.
La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. In questa informativa sulla privacy, vi informiamo in modo trasparente e chiaro su quali dati raccogliamo attraverso il nostro sito web e su come li gestiamo.
Se avete domande o dubbi sulla protezione dei vostri dati da parte nostra, potete contattarci in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo info@a-h-healtch.ch. Responsabile del trattamento dei dati che avviene tramite questo sito web è: Daniel Dossenbach
2. informazioni da noi fornite
- Quali dati vengono raccolti su a-h-health.ch;
- A quali condizioni trattiamo i vostri dati e per quale scopo
- Per quanto tempo conserviamo i vostri dati
- Quando è consentita la divulgazione a terzi
- Come trattiamo i vostri dati ("singole operazioni di trattamento")
- Quando e come potete opporvi al trattamento dei dati
- Quali diritti avete e come potete farli valere
3. definizioni dei termini
Dati personali
I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Si tratta, ad esempio, di nome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail o numero di telefono. I dati personali comprendono anche i dati relativi alle preferenze personali, come le attività del tempo libero o le appartenenze.
Dati personali particolarmente sensibili
I dati relativi a opinioni o attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali; i dati sulla salute e, se del caso, le informazioni su procedimenti e sanzioni amministrative o penali, nonché i dati sulle misure di assistenza sociale sono considerati dati personali particolarmente sensibili. Se necessario e opportuno, possiamo richiedere e trattare dati personali particolarmente sensibili. In questo caso, il loro trattamento è soggetto a una maggiore riservatezza.
Modifica dei dati personali
Per elaborazione si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'acquisizione, la conservazione, il mantenimento, l'uso, la modifica, la divulgazione, l'archiviazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.
Divulgazione dei dati personali
Si tratta della trasmissione o della messa a disposizione di dati personali, ad esempio la pubblicazione o la divulgazione a terzi.
4. modifica della nostra politica sulla privacy
Possiamo modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul nostro sito web e l'utente non sarà informato separatamente.
5 Principi generali
In primo luogo, trattiamo i dati personali che ci trasmettete o che raccogliamo durante la gestione del nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Queste possono includere le seguenti categorie:
- Dati anagrafici (nome, indirizzo, data di nascita, ecc.);
- Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
- Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
- Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
- Dati sulla posizione e sul traffico;
- Registrazioni di suoni e immagini;
- dati particolarmente sensibili (ad esempio, dati biometrici o informazioni sulla salute).
Requisiti per l'elaborazione dei dati
Trattiamo i vostri dati in buona fede e in conformità con le finalità indicate nella presente informativa sulla privacy. In tal modo, garantiamo un trattamento trasparente e proporzionato.
Se, in casi eccezionali, non siamo in grado di rispettare questi principi, il trattamento dei dati può comunque essere lecito in quanto giustificato. In particolare, si possono applicare i seguenti motivi di giustificazione:
- Il vostro consenso;
- l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
- i nostri legittimi interessi, a condizione che non prevalgano i vostri interessi.
Revoca del consenso
Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per scopi specifici, tratteremo i vostri dati nell'ambito di tale consenso, a meno che non abbiamo un'altra giustificazione.
È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando un'e-mail all'indirizzo indicato nella nota legale. L'elaborazione dei dati già avvenuta non è influenzata da tale revoca.
Trasferimento dei dati a terzi
Principio: potremmo dover utilizzare i servizi di terzi o di società affiliate e incaricarli di elaborare i vostri dati. Ci assicuriamo contrattualmente che le terze parti e le società affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati alle autorità. Trasmettiamo i vostri dati personali solo se:
- avete dato il vostro consenso;
- è necessario per l'adempimento del contratto o per l'attuazione di misure precontrattuali, nonché per far valere i nostri diritti;
- esiste un obbligo legale in tal senso;
- abbiamo un interesse legittimo a farlo e i vostri interessi contrari non prevalgono sui nostri.
Trasferimento all'estero
In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società estere nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. Queste società sono tenute a proteggere i dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in tutto il mondo.
Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'area SEE, i dati vengono trasferiti sulla base delle nuove clausole contrattuali standard della Commissione UE o di altre misure prescritte dalla legge. È possibile scaricare le clausole contrattuali standard della Commissione UE qui recuperare.
Memorizzazione dei dati
Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi individuali per cui sono stati raccolti.
I dati che memorizziamo quando visitate il nostro sito web sono conservati per dodici mesi. Fanno eccezione i dati di analisi e tracciamento, che possono essere conservati più a lungo.
Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, in quanto siamo obbligati a farlo per legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti conclusi e i documenti contabili per un massimo di 10 anni. Se non abbiamo più bisogno di tali dati da parte vostra per fornire i servizi, i dati saranno bloccati e li utilizzeremo solo per scopi contabili e fiscali.
Protezione dei dati
I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.
I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le norme sulla protezione dei dati. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le vostre richieste a società a noi collegate. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.
All'interno del nostro sito web, utilizziamo il metodo SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.
6. I vostri diritti
Diritto all'informazione
Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati che abbiamo memorizzato su di voi. Si prega di inviare la richiesta di informazioni insieme a un documento di identità all'indirizzo di contatto sopra indicato. Avete anche il diritto di ricevere i vostri dati in un formato di file di uso comune se i vostri dati vengono elaborati automaticamente e se avete dato il vostro consenso all'elaborazione di questi dati; o se avete comunicato i dati in relazione alla conclusione o all'adempimento di un contratto. Possiamo limitare o rifiutare di fornire informazioni o dati se ciò è in conflitto con i nostri obblighi legali, i nostri interessi legittimi, gli interessi pubblici o gli interessi di terzi. L'elaborazione della vostra richiesta è soggetta al periodo di elaborazione legale di 30 giorni. Tuttavia, possiamo estendere questo periodo a causa di un elevato volume di richieste, per motivi legali o tecnici o perché abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate da parte vostra. La proroga vi sarà comunicata in tempo utile, almeno in forma testuale.
Cancellazione e rettifica
Avete la possibilità di richiedere la cancellazione o la correzione dei vostri dati in qualsiasi momento. Possiamo respingere la richiesta se le disposizioni di legge ci obbligano a conservare i dati per un periodo più lungo o a conservarli inalterati o se la vostra richiesta è in conflitto con un'autorizzazione legale.
Si prega di notare che l'esercizio dei vostri diritti può essere in conflitto con gli accordi contrattuali e può avere effetti corrispondenti sull'esecuzione del contratto (ad esempio, la cancellazione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).
Correzione
L'utente ha la possibilità di far correggere in qualsiasi momento i dati personali errati o incompleti.
Restrizione
Avete la possibilità di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento.
Revoca del consenso
Come già menzionato, avete la possibilità di revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro, nella misura in cui il trattamento è basato sul consenso.
Processo legale
Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete il diritto di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare un reclamo all'autorità di controllo competente. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni: http://www.edoeb.admin.ch.
Si prega di notare che ci riserviamo il diritto di far valere le limitazioni previste dalla legge, ad esempio se siamo obbligati a memorizzare o elaborare determinati dati, se abbiamo un interesse prevalente a farlo (nella misura in cui siamo autorizzati a farlo) o se ne abbiamo bisogno per far valere i nostri diritti.
7. le singole operazioni di trattamento dei dati e i servizi da noi utilizzati
Fornitura del sito web e creazione di file di log
Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Quando visitate il nostro sito web, alcuni dati vengono memorizzati automaticamente sui nostri server o sui server di servizi e prodotti che acquistiamo e/o facciamo installare ai fini dell'amministrazione del sistema, per scopi statistici o di backup o per scopi di tracciamento. Si tratta di
- il nome del vostro provider di servizi Internet;
- Il vostro indirizzo IP (in determinate circostanze);
- la versione del software del browser;
- il sistema operativo del computer utilizzato per accedere all'URL;
- la data e l'ora di accesso;
- il sito web dal quale si sta visitando l'URL;
- i termini di ricerca utilizzati per trovare l'URL.
Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati. I file di log vengono memorizzati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici. Si tratta di un nostro legittimo interesse.
Come si può impedire la raccolta dei dati?
I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web; l'utente non ha quindi alcuna possibilità di opporsi.
Pixel di tracciamento
Come funzionano i pixel di tracciamento?
Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento - compresi quelli di terze parti di cui utilizziamo i servizi - sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web. I pixel di tracciamento possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server. Li utilizziamo per gli stessi scopi dei file di registro e non è possibile impedire la raccolta dei dati.
Analisi
In alcuni casi, i vostri dati personali vengono elaborati automaticamente per valutare alcuni aspetti personali.
Utilizziamo tali valutazioni in particolare per fornirvi informazioni e consigli mirati su determinati servizi o prodotti da noi offerti. A tal fine, utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di comunicare in linea con le vostre esigenze e di adottare misure pubblicitarie adeguate, tra cui ricerche di mercato e di opinione.
Contattateci
e-mail
Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Avete la possibilità di contattarci via e-mail. Se ci contattate via e-mail, saranno trattati i seguenti dati:
- Indirizzo e-mail;
- Contenuto, oggetto e data dell'e-mail;
- i dati di contatto forniti dall'utente (ad esempio, nome, numero di telefono, se applicabile, indirizzo).
Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
I vostri dati saranno memorizzati da noi per l'elaborazione della richiesta e in caso di domande successive. Le misure precontrattuali o i nostri interessi legittimi nella gestione della richiesta servono come giustificazione.
Nota sulla sicurezza
Ricordiamo che i messaggi di posta elettronica possono essere letti o modificati senza autorizzazione e inosservati durante la trasmissione. Il filtro antispam può rifiutare le e-mail che sono state identificate come spam in base a determinate caratteristiche.
Modulo di contatto
Se ci inviate richieste di informazioni tramite il modulo di contatto, i vostri dati del modulo di richiesta, compresi i dati di contatto che ci avete fornito, saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Non trasmetteremo questi dati senza il vostro consenso.
Misurazione del successo e della portata
Le nostre notifiche e i nostri messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche registrare l'utilizzo di notifiche e messaggi su base personalizzata.
Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
La registrazione statistica dell'utilizzo ci serve per misurare il successo e la portata, al fine di poter offrire notifiche e messaggi basati sulle esigenze e sulle abitudini di lettura dei destinatari in modo efficace, facile da usare, permanente, sicuro e affidabile.
Biscotti
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono record di dati che vengono memorizzati sul sistema operativo del vostro dispositivo con l'aiuto del browser quando visitate il nostro sito web. I cookie non causano alcun danno al vostro computer e non contengono virus.
Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti "cookie di sessione". Vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul vostro dispositivo finale finché non li cancellate. Questi cookie ci permettono di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita. Questo ci permette di salvare alcune impostazioni (come le impostazioni della lingua o le informazioni sulla posizione) in modo che non dobbiate reinserirle quando visitate nuovamente il sito web.
Perché siamo autorizzati a utilizzare i cookie?
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. L'uso dei cookie e il trattamento dei vostri dati a questo proposito si basano sui nostri legittimi interessi per le finalità sopra citate.
Come si può impedire la raccolta dei dati tramite i cookie?
I cookie vengono memorizzati sul vostro computer. L'utente ha quindi il pieno controllo sull'uso dei cookie. Potete cancellarli completamente, disattivarli o limitarne la trasmissione modificando le impostazioni del vostro browser. Se disattivate i cookie del nostro sito web, potreste non essere più in grado di utilizzare appieno tutte le funzioni del sito.
Conformità
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Quando accedete al nostro sito web, nel vostro browser viene memorizzato un cookie di conformità, in cui vengono memorizzati i consensi che avete dato o la revoca di tali consensi.
I dati raccolti saranno conservati fino a quando non ci chiederete di cancellarli o non cancellerete voi stessi il cookie Complianz o fino a quando lo scopo della conservazione dei dati non sarà più valido. I periodi di conservazione obbligatori per legge rimangono inalterati. I dettagli sul trattamento dei dati da parte di Complianz sono disponibili all'indirizzo https://complianz.io/privacy-statement.
La tecnologia di consenso dei cookie Complianz viene utilizzata per ottenere il consenso legalmente richiesto per l'utilizzo dei cookie. La base giuridica è l'art. 6 comma 1 frase 1 lit. c GDPR.
Google Analytics
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Google valuta i dati raccolti per nostro conto, in modo da poter avere un'idea delle visite e del comportamento degli utenti sul nostro sito web. Questo ci permette di migliorare i nostri servizi, i contenuti del sito e il suo design.
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Google Tag Manager
Sul nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager. Questo raccoglie dati sul comportamento degli utenti sul nostro sito web e li trasmette ai nostri strumenti di analisi. Google Tag Manager non ha accesso ai dati, si limita a raccoglierli. Poiché Google Tag Manager non elabora di per sé alcun dato personale, si prega di fare riferimento alle informazioni sui rispettivi servizi di tracciamento e alle linee guida sull'utilizzo di Google Tag Manager. Linee guida per l'utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html
Google Web Fonts
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L'utilizzo di Google Web Fonts è finalizzato a una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq.
Font Awesome
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Caratteri Adobe
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https://www.adobe.com/de/privacy/eudatatransfers.html.
Ulteriori informazioni sui font Adobe sono disponibili all'indirizzo: https://www.adobe.com/de/privacy/policies/adobe-fonts.html.
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Meccanismo di segnalazione degli utenti della privacy degli Stati Uniti
Il meccanismo di segnalazione dell'utente per la privacy degli Stati Uniti viene utilizzato in un sito web per dare all'utente la possibilità di dare o rifiutare il consenso al trattamento dei propri dati personali. Questo meccanismo può essere implementato in vari modi, ad esempio attraverso un sistema di opt-in o opt-out che consente all'utente di scegliere quali dati possono essere trattati o meno.
reCAPTCHA
Il ReCAPTCHA viene utilizzato per impedire ai programmi automatici di agire su un sito web. Si tratta di un processo che consente agli esseri umani di eseguire alcuni semplici compiti che sono difficili da risolvere per i computer. Questi compiti possono consistere nell'identificazione di un'immagine, nella selezione di alcune lettere o nella lettura e inserimento di una determinata frase. Con reCAPTCHA, i proprietari di siti web possono assicurarsi che gli utenti siano effettivamente esseri umani che interagiscono sul vostro sito e non bot automatizzati.
Tag globale del sito
Global Site Tag (gtag.js) è un sistema di gestione dei tag sviluppato da Google. Viene utilizzato per tracciare e gestire dati quali traffico, vendite, conversioni e altro ancora tramite un'unica riga di codice. Consente alle aziende di implementare tag di tracciamento per vari scopi, ad esempio per Google Ads, Google Analytics e altro ancora.
Gestire WP
Utilizziamo ManageWP come plugin sul nostro sito web.
ManageWP è uno strumento di amministrazione e sicurezza (dashboard) per l'amministrazione di siti web di Go.Daddy.com LLC, 14455 N. Hayden Rd, Ste. 219, Scottsdale, AZ 85260, USA. ManageWP serve al funzionamento sicuro ed efficace del nostro sito web e quindi al nostro legittimo interesse.
ManageWP viene utilizzato, tra l'altro, per monitorare la sicurezza e le prestazioni del nostro sito web. Vengono inoltre effettuate copie di backup automatiche.
L'informativa sulla privacy di ManageWP può essere consultata qui: https://managewp.com/privacy
WooCommerce
Utilizziamo WooCommerce come plugin sul nostro sito web e nel nostro negozio online.
WooCommerce è un sistema di commercio elettronico di Automattic Inc, 60 29th Street 343, San Francisco, CA 94110, USA. WooCommerce serve a ottimizzare l'offerta di prodotti sul nostro sito web, il funzionamento economico della nostra offerta online e quindi il nostro legittimo interesse.
WooCommerce può registrare e salvare i dati inseriti nel negozio online. WooCommerce può utilizzare questi dati, ad esempio, per attività di marketing. Inoltre, WooCommerce raccoglie anche dati come l'indirizzo IP, le informazioni sul browser, le impostazioni della lingua e l'ora del rispettivo accesso. Ciò comporta l'identificazione dell'utente per poter creare offerte pubblicitarie mirate. In questo contesto vengono utilizzati anche i cookie.
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